• Qlik
  • Tilos
  • Deltek Acumen
  • Powerproject
  • BI Network
  • Phase Manager
  • Qlik Sense Trial
demo

In ingegneria gestionale per Project Management si intende l'insieme di attività, svolte da una figura dedicata e specializzata, volte all'analisi, progettazione, pianificazione e realizzazione degli obiettivi di un progetto.

Il project management (secondo il PMBOK) è l'applicazione di conoscenze, attitudini, strumenti e tecniche alle attività di un progetto al fine di conseguirne gli obiettivi.

Le tecniche di pianificazione di un progetto rivestono sempre maggiore importanza in molti campi. Una accorta pianificazione deve individuare quali attività devono essere completate nei tempi stabiliti e quali possono essere più flessibili, affinché l’intero progetto non subisca ritardi. Le prime sono dette critiche e le seconde variabili (float).
Uno dei metodi più usati è il Critical Path Method (CPM).

Ci sono alcuni tipi di progetti nelle costruzioni civili in cui il CPM non è il migliore metodo di pianificazione. Nel caso dei progetti lineari infatti il CPM evidenzia gravi carenze. Un progetto può essere definito lineare quando la maggioranza delle attività è lineare, cioè possono essere eseguite lungo un percorso. La costruzione di un’autostrada è un progetto di questo tipo e la sua pavimentazione può essere considerata un’attività lineare.

La nostra attività è selezionare, promuovere e facilitare l'utilizzo presso le aziende di strumenti software specializzati e fortemente innovativi.

Tra questi strumenti TILOS è stato sviluppato per gestire le complessità e specificità dei progetti lineari.

Deltek Acumen per risolvere i problemi della logica CPM e analizzare e mitigare i rischi che ciascun progetto, in misura diversa, troverà comunque lungo la sua strada.

Viewpoint 4 Projects per condividere con tutti gli "stakeholders" di un progetto le informazioni, i documenti, le comunicazioni ed i progetti. Viewpoint FieldView per la raccolta di dati in cantiere tramite Tablet durante le attività di verifica, collaudo, ispezione.

Phase Manager per gestire la cantierizzazione e le fasi di sviluppo del progetto unendo agli oggetti disegnati la pianificazione temporale per elaborarne una reportistica avanzata e chiara.

  • Genesys acquisisce Comunico

    Gentile Stakeholder,

    Siamo lieti di annunciare che Comunico S.r.l. fa ora parte del Gruppo Fratelli Cosulich, un gruppo diversificato che opera a livello mondiale dal 1867.

    La nostra azienda arricchirà la business unit IT del Gruppo e contribuirà a potenziare uno scambio reciproco di know-how basato sullo sviluppo di business intelligence e software con la società del Gruppo GeneSYS S.r.l.

    Il nostro impegno è di servirvi a 360 °, soddisfacendo tutte le vostre esigenze strategiche e operative grazie al nostro ampio portafoglio di soluzioni.

    C'è un entusiasmante viaggio davanti, non vediamo l'ora di averti a bordo.

    Cordiali saluti,

    Comunico S.r.l.
    GeneSYS S.r.l.
    Fratelli Cosulich Group

     

    A questo link il comunicato ufficiale dell'acquisizione.

  • Un Socio per i Soci - Cloud Collaboration

    Giovedì 16 Marzo alle ore 14:30 presso la sede ANIMP a Milano è in programma l'evento "Un Socio per i Soci", durante il quale ci sarà la possibilità di incontrare l'ideatore di Viewpoint 4Project la piattaforma per la collaborazione sul cloud, distribuita da Comunico. Per registrarsi clicca qui.

L'Azienda

Comunico S.R.L.

Distribuiamo soluzioni software rivolte alle imprese per ottimizzare e migliorare i processi organizzativi, con l'ausilio di strumenti all'avanguardia di facile utilizzo ma con un elevato standard funzionale.

Comunico rappresenta in Italia TILOS , Deltek Acumen, Powerproject e Phase Manager. E' Partner Solution Provider di Qlik.

Soggetta a direzione e coordinamento di GeneSYS Informatica srl.

Dove Siamo

Questo sito utilizza cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, e per fornire funzionalità di social media e per analizzare il nostro traffico. Può leggere come li usiamo nella nostra Cookie Policy